mercoledì 28 dicembre 2011

21 marzo 2008

Volevo fare gli auguri a tutti di Buona Pasqua oggi, perchè da domani fino a martedì non sarò al lavoro quindi senza computer.
Io me ne vado nella mia casettina in montagna, in una nota e ridente località tosco-emiliana, molto vicino al luogo d'origine di Enzo Biagi.
E' un luogo che porto nel cuore, un luogo che mi da' tanta serenità, il mio rifugio preferito sin da bambina. Mi ricordo i giochi, le battaglie con archi e frecce costruiti da noi bambini che facevamo le giovani marmotte, le gite a raccogliere fragole, more e lamponi.. Mi ricordo che giocavamo a nascondino di sera e che non si vedeva proprio nulla ad un palmo di naso, a meno che non ci fosse la luna piena.. Mi ricordo il 1° porcino che ho trovato nei boschi, mi ricordo i boschi pieni di primule, mi ricordo anche i cinghiali che sbucano all'improvviso sulla strada.. Mi ricordo la prima volta sugli sci che erano enormi per me, bambina esile e gracile di soli 6 anni, con gli scarponi pieni di cotone perchè enormi...Mi ricordo anche più grandicella a fare la parodia di Grease tutti insieme, oppure cantare a squarciagola Ramaya (chi se la ricorda ancora questa canzone??).. Mi ricordo i primi ragazzi con le moto, io che non vedevo l'ora di salirci, ma ero la più piccola ed erano vere e proprie lotte per convincerli a portarmi con loro in paese, dove c'erano le ragazze grandi, quindi io rompevo ..Mi ricordo la piscina con l'acqua di fonte gelata..mi ricordo che lì ho imparato a nuotare con il bagnino, un ragazzo inglese bello e dolce, che mi aveva adottato come sorellina, ma io me ne ero innamorata perdutamente (lui aveva 20 anni ed io 11)..mi ricordo che solo lì mangiavo tutto e di gusto e la mia zia era così contenta, io la facevo sempre dannare per il mangiare.. Mi ricordo una volta in 10 dentro la 500 per andare tutti in paese al cinema, oppure un'altra volta in 5 su una vespa..
Insomma so che starò bene in questi giorni, anche perchè ci sarà la mia nipotina e ci scompisceremo dalle risate, con le sue facce, le sue marachelle, i suoi discorsi da grande..

Nessun commento:

Posta un commento