mercoledì 28 dicembre 2011

17 marzo 2008...inizia tutto da qua

Il mio primo post

eccomi qua a scrivere il mio primo post!

sono un tantino confusa su cosa scrivere, su cosa raccontare, su cosa esprimermi...
mi riesce decisamente meglio commentare i vostri post che scriverne uno dal nulla, ma non è che posso sempre stare alla finestra!

quest'ultimo anno per me è stato un anno di perdite, perdite anche pesanti ed ancora non metabolizzate del tutto, due in maniera particolare sono ancora fonte di grosso dolore

la prima è stata la malattia della mia compagna di vita per oltre 16 lunghi anni (il mio avatar è lei)  e la conseguente decisione estrema....l'ho accompagnata dolcemente fino all'ultimo secondo perchè non avrei mai avuto il coraggio di abbandonarla in mani estranee proprio in quel momento. il vuoto che mi ha lasciato è grandissimo, tanto da non riuscire ancora a pensare a nessun'altra compagna/o perchè mi sembrerebbe irrispettoso (e qui possono benissimo scattare anni e anni di analisi...)

la seconda, ancora più dura, la malattia e poi la perdita della persona più importante della mia vita, la mia ZIA. ora qui non riesco ad essere ancora lucida, lei è stata la mia mamma, in tutto e per tutto, dal 1 mese della mia vita. era la mia casa, la mia famiglia, il mio punto di riferimento per ogni cosa, per ogni momento, ogni azione della mia vita. mi ha insegnato tutto lei e a lei ancora mi viene da chiedere consigli e spiegazioni... qui credo che nemmeno mille anni di analisi potrebbero guarire il senso di perdita che provo...e soprattutto nemmeno l'analisi mi servirebbe a guarire dai sensi di colpa di non avere fatto abbastanza, di non averle saputo dire e dimostrare quanto realmente le volevo bene.

tutto questo dolore mi ha però permesso di liberarmi di una situazione affettiva malata ed autodistruttiva che mi trascinavo da ben 2 anni (della serie che qui l'analista ci vuole non bravo ma moltoooo di più!!), e quindi ora ho ripreso da poco le fila della mia vita e mi accingo a ricominciare dalle mie ceneri come l'araba fenice (e qui la mia primaamicadelcuore mi perdonerà se le ho rubato la citazione)

in tutto questo contesto ho conosciuto voi dei blog e non a caso mi sento particolarmente affine ad alcuni di voi, quelli dove commento più spesso o sempre. è un mondo strano, dove non ci si vede, ma ci si racconta più che altrove, dove si ha forse il coraggio di dire cose di cui ci si vergogna anche un pò. comunque un mondo che in questo momento mi affascinae che voglio continuare a frequentare.
questo è quello che mi è venuto fuori oggi.

Nessun commento:

Posta un commento